Dopo L’Uomo d’Acciaio, Hans Zimmer aveva dichiarato di voler smettere di comporre colonne sonore per film con supereroi. Ha poi preso parte ai lavori di Batman v Superman: Dawn of Justice, ma in collaborazione con Junkie XL.

In una recente intervista concessa a The West Australian, il compositore ha dichiarato che, alle giuste condizioni, potrebbe tuttavia tornare a comporre in prima persona musica per cinefumetti o altri titoli incentrati su uno o più supereroi. Sulla sua volontà di smettere di lavorare a questo tipo di titoli, ha infatti dichiarato:

È vero, ma finché qualcuno non viene fuori con una grande idea!

In merito al suo limitato coinvolgimento in Batman v Superman, Zimmer ha rivelato che il momento nel quale gli è stato chiesto di comporre per il film di Snyder era troppo vicino al suo Batman “precedente”, interpretato da Christian Bale nella trilogia di Christopher Nolan.

Quanta gente ha dovuto scrivere due temi musicali per due Batman diversi? Mi serviva una pausa. E avevo categoricamente bisogno di dire “Mi serve una pausa”.

Il prossimo film sul quale Zimmer è al lavoro è The Ring 3 (Rings). Nel corso della sua carriera, Zimmer è stato candidato all’Oscar nove volte, vincendo una statuetta per Il Re Leone.

Fonti: CB, Batman-News

Classifiche consigliate