In seguito alle polemiche nate dopo che TMZ ha pubblicato un video che mostra un esemplare di pastore tedesco forzato ad entrare in acqua sul set di Qua La Zampa, il film di Lasse Hallström con Dennis Quaid, Britt Robertson, K.J. Apa, Peggy Lipton, Bryce Gheisar, la Amblin Entertainment e la Universal hanno deciso di annullare la premiere della pellicola inizialmente prevista per questo week end a Los Angeles.

Nella nota ufficiale diffusa dalle due aziende si legge:

Considerato che l’analisi della Amblin sul montaggio del video diffuso ieri è ancora in corso, il distributore della pellicola, la Universal Pictures, ha deciso, nel miglior interesse dell’opera, di annullare la premiere e il junket di Qua la Zampa previsti per il fine settimana. Amblin e Universal non vogliono che un lungometraggio che celebra la relazione fra umani e animali possa essere messo in ombra da altri fattori.

Dal primo momento in cui il filmato è stato diffuso, la Amblin si è impegnata in una profonda analisi del materiale insieme a molte persone coinvolte nella realizzazione del film, incluso il personale addetto alla sicurezza, gli addestratori e i coordinatori degli stunt. Se, da una parte, siamo tutti molto amareggiati da queste immagini di un animale in difficoltà, tutti ci hanno assicurato che il pastore tedesco Hercules non ha subìto maltrattamenti durante la lavorazione della pellicola.

Qui di seguito potete vedere il filmato diffuso da TMZ:

 

 

 

Classifiche consigliate