Come già si intuiva dalle anteprime di giovedì sera, è Split a dominare la classifica nordamericana venerdì con ben 14.6 milioni di dollari e una media vicina ai cinquemila dollari per sala.

Le nuove proiezioni d’incasso per il weekend sono molto superiori alle previsioni degli ultimi giorni: inizialmente si pensava infatti che la pellicola potesse raccogliere 25 milioni di dollari, ma ora si parla di oltre 34 milioni (potrebbe superare i 35).

Seconda posizione per xXx: il Ritorno di Xander Cage, più in linea con le aspettative degli analisti. Con 7.1 milioni di dollari venerdì, il film con Vin Diesel dovrebbe raccogliere un po’ meno di una ventina di milioni di dollari.

L’altra nuova uscita, The Founder, venerdì ha raccolto 1 milione di dollari e dovrebbe chiudere il weekend vicino ai 3.

Tiene molto bene, venerdì, Il Diritto di Contare: il film scende al terzo posto ma incassa altri 4.4 milioni di dollari, salendo a ben 72 milioni complessivi. Quarta posizione per La La Land, con 2.4 milioni di dollari e 83 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Sing con 1.9 milioni di dollari e 242 milioni complessivi.

Classifiche consigliate