Come vi abbiamo riportato giorni fa, Star Wars: The Last Jedi sarà il titolo dell’ottavo episodio della saga ambientata nella galassia lontana lontana. Nel corso di una nuova intervista concessa a Empire, Rian Johnson ha avuto modo di parlare di alcuni titoli che hanno avuto una particolare influenza o che sono stati fonte di ispirazione durante le riprese del suo film:

Cielo di Fuoco per l’aspetto e il look delle scene di combattimento aeree, nonché per le dinamiche che si instaurano tra i piloti. Three Outlaw Samurai per i combattimenti con le spade, e per il senso generale di divertimento pulp. E anche Caccia al Ladro è stato interessante da rivedere, per via della sua grandezza e della messa in scena romantica.

Johnson, al momento, è impegnato nella fase di montaggio del film. Alla domanda circa le sfide di portare alla luce in maniera efficace i dialoghi dello script, ha fatto alcune interessanti considerazioni:

Mi ritrovo costantemente a spingere per l’inserimento di frasi idiomatiche moderne nei dialoghi. A volte funziona, ma altre volte bisogna stare molto attenti. Se ti spingi troppo oltre, rischi di rompere “l’incantesimo Star Wars”. L’altra sfida è nei i dialoghi che hanno a che fare con la tecnologia: devono essere allo stesso tempo abbastanza complessi da risultare realistici ma anche concettualmente semplici da seguire. I film originali erano fantastici in questo!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Nuovi ingressi nel cast saranno Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonte: Empire

Classifiche consigliate