Ben Affleck non dirigerà più The Batman.

Ormai lo sappiamo.

Sappiamo anche che secondo Clay Enos, il fotografo ufficiale del DCCU, i fan non hanno nulla di cui preoccuparsi.

Intanto però, tanto gli appassionati quanto gli addetti ai lavori si stanno domandando: chi prenderà il posto del regista di Argo?

Alcuni fan hanno caldeggiato l’ingaggio di Kevin Smith, filmmaker dalle note inclinazioni geek che, negli ultimi tempi, si è anche cimentato nella direzione di alcuni episodi televisivi di The Flash e Supergirl.

Questa la risposta data da Smith su Twitter:

Sono lusingato, ma non potrei dirigere Batman per tre ragioni: 1) Non parlo con Ben da anni 2) Ho fatto Yoga Hosers e 3) Il buon senso

 

 

Nel mentre Forbes, in un corposo report su come la defezione di Affleck potrebbe finire per influenzare anche le altre pellicole dell’Universo Cinematografico della Warner (considerazioni su cui al momento preferiamo sorvolare), pubblica un elenco di papabili registi per il cinecomic. I nomi in “gara” secondo il magazine sarebbero quelli di Matt Reeves, come vi abbiamo detto ieri durante il nostro BadTaste News, Gavin O’Connor, Denis Villeneuve, Matt Ross George Miller.

Quanto a Villeneuve è di poco fa la notizia che è stato confermato alla regia del nuovo Dune, quindi la sua presenza dietro la macchina da presa di The Batman è quantomeno improbabile. Gavin O’Connor ha lavorato di recente in The Accountant e in agenda ha già il reboot di Green Hornet, mentre Miller ha più volte detto di volersi dedicare a un “piccolo progetto” prima di tornare nel mondo di Mad Max. Quanto al regista di Captain Fantastic, Matt Ross, e del suo omonimo Matt Reeves resta da vedere.

Noi, chiaramente, vi terremo aggiornati…

Classifiche consigliate