Il weekend del SuperBowl è imminente, e Michael Bay ha confermato che domenica durante l’evento sportivo verrà trasmesso uno spot esteso di un minuto di Transformers: l’Ultimo Cavaliere. I fan online potranno però godersi le prime immagini tra poche ore: uno spot della durata di 30 secondi uscirà infatti questa sera.

Nell’attesa, la Parampunt ha diffuso la sinossi ufficiale del film, assieme a una nuova immagine di Optimus Prime!

L’Ultimo Cavaliere frantuma la mitologia al cuore del franchise di Transformers, e ridefinisce cosa significa essere un eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è morto. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta tra i segreti dello stato, nell’oscura storia dei Transformers sulla Terra. Salvare il nostro mondo ricade sulle spalle di una improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Signore Inglese (Anthony Hopkins) e un Professore di Oxford (Laura Haddock).

Dalla sinossi apprendiamo finalmente il ruolo che interpreterà Laura Haddock. Sul suo sito ufficiale Michael Bay ne approfitta per svelare alcuni dettagli sulla Writers’ Room che è stata messa insieme per lavorare al franchise di Transformers:

Vivo in questo franchise da oltre dieci anni ormai. Per Transformers: L’Ultimo Cavaliere abbiamo messo insieme una writers’ room con l’obiettivo di espandere la nostra mitologia, integrando i prossimi film in maniera inedita: ogni film sarà collegato all’altro.

È stato un compito enorme espandere la mitologia dall’inizio del mondo lungo la Storia. Il team era composto da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind); Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man); Ken Nolan (Black Hawk Down); Zak Penn (Ready Player One); Lindsey Beer (Barbie); Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider); Christina Hodson (Bumblebee); Steven DeKnight (Daredevil, Smallville); Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2, Lost); e Andrew Barrer & Gabriel Ferrari (Ant-Man).

Durante l’estate del 2015, hanno lavorato in uno spazio gigantesco negli studi della Paramount, circondati da oltre 10.000 concept art del franchise di Transformers tra film, cartoni animati e fumetti. C’era un Bumblebee a dimensione reale, una testa di Megatron e diversi oggetti di scena. Il sogno di qualsiasi fan. Abbiamo coinvolto degli storici di Transformers della Hasbro per insegnare loro cosa è successo in questi anni di storia di Transformers – in modo che capissero la direzione da prendere.

Posso dire con certezza che non c’è mai stato un film di Transformers ambizioso, a livello visivo e di espansione della mitologia, come L’Ultimo Cavaliere.

Con ogni film di Transformers, ho dichiarato che sarebbe stato il mio ultimo. Vedo i 120 milioni di fan in giro per il mondo che guardano questi film, le code infinite nei parchi a tema per entrare nelle attrazioni, gli straordinari bambini di Make-A-Wish che visitano i miei set… e qualcosa mi convince a rimanere. Adoro fare questi film. Questo film in particolare è stato davvero divertente da girare. Ma questa volta dovrebbe essere veramente l’ultima. Quindi ce la sto mettendo tutta. È il capitolo finale ma anche un nuovo inizio. Questa la sinossi breve:

I cacciatori diventeranno eroi. Gli eroi diventeranno villain. Solo un mondo sopravviverà: il loro o il nostro.

Che sia davvero l’ultimo film di Transformers per Michael Bay? Ogni volta che il regista ha annunciato di voler lasciare il franchise vi abbiamo riportato la notizia con molti dubbi, ma questa sembrerebbe davvero la volta buona. Vi terremo aggiornati!

 

Transformers: L'Ultimo Cavaliere

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le riprese sono partite a Detroit il 6 giugno 2016, e la produzione si è poi spostata in diverse location negli Stati Uniti e in giro per il mondo. Nel cast tornerà Mark Wahlberg nei panni di Cade Yaeger, in questo film sarà affiancato da Isabela Moner nei panni della protagonista femminile, Izabella, e da Jerrod Carmichael. Nel film tornerà anche Josh Duhamel, nei panni del Colonnello Lennox e Tyrese Gibson. Tra le new entry anche Anthony Hopkins, Santiago Cabrera e Liam Garrigan (C’Era una Volta).

A scrivere la sceneggiatura Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down); la produzione sarà ancora una volta a cura di Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy e Tom DeSanto.

L’uscita negli Stati Uniti è fissata per il 23 giugno 2017.

Vi ricordiamo che la Paramount ha già fissato l’uscita di uno spin-off dedicato a Bumblebee per il 2018, e di Transformers 6 per il 2019.

Fonte: Michael Bay

 

Classifiche consigliate