L’annuncio è arrivato nella notte come un fulmine a ciel sereno.

Ed è giunto dal profilo Facebook Ufficiale del leggendario John Carpenter: il 19 ottobre del 2018 un nuovo Halloween approderà nei cinema (le riprese dovrebbero partire in autunno).

Nel rendere pubblica la cosa, il filmmaker che nel 1978 ha terrorizzato il mondo con il primo,seminale Halloween – La Notte delle Streghe, non ha rivelato moltissimi dettagli. Nel suo post, che trovate qua sotto, spiega che lo script verrà realizzato da David Gordon Green e Danny McBride, con Green anche alla regia del tutto. Carpenter manterrà il proprio ruolo di produttore esecutivo per offrire consigli, consulenze e feedback sul progetto (e non esclude di occuparsi anche della colonna sonora). A produrre il film sarà la Blumhouse di Jason Blum e la Miramax. Il regista ammette di essere rimasto particolarmente impressionato dalle idee proposte da Blum, McBride e Green per il nuovo Halloween.

Il celebre franchise horror è già tornato sul grande schermo nel 2007 con il lungometraggio diretto da Rob Zombie (che ha anche avuto un seguito). Carpenter, abbastanza di recente, ha affrontato a viso aperto la questione relativa ai reboot e alle bugie che la rockstar avrebbe detto sul suo conto (trovate tutto quello che c’è da sapere in questo articolo).

 

 

 

Classifiche consigliate