Per quasi 40 anni, è stato Peter Mayhew a interpretare Chewbacca in ogni film della saga di Star Wars. Anche nel 2015, Mayhew è stato coinvolto in alcune scene di Star Wars: Il Risveglio della Forza, affiancato da un attore più giovane, Joonas Suotamo.

Con l’inizio delle riprese di Han Solo: A Star Wars Story, Suotamo è ufficialmente subentrato a Mayhew nel ruolo del peloso co-pilota del Millennium Falcon e compagno di avventure di Han. In una nota pubblicata via Twitter, l’attore ha scritto ai fan alcune parole per descrivere la sua emozione nell’ereditare un ruolo così iconico:

Mi sento enormemente riconoscente per questa straordinaria opportunità di diventare parte del franchise di Star Wars, che ho amato fin dalla mia infanzia. Vorrei ringraziare la mia famiglia, i miei amici, i miei allenatori e compagni di Basket, i membri del cast e della troupe, lo staff della Lucasfilm e della Disney, i grandi fan di questo spettacolare universo e, soprattutto, Peter Mayhew.

Chewbacca è uno dei personaggi più iconici della storia del cinema, e il lavoro di Peter e il suo ritratto di questo amato Wookie hanno portato molta gioia in tutto il mondo. La guida di Peter e la sua dolcezza sono stati dei doni di valore inestimabile che mi hanno scaldato lo spirito preparandomi per questo viaggio. Intendo rendere fiero Peter e portare ai fan di Star Wars il Chewie che conoscono e che amano.

Ci si vede in una galassia lontana lontana

Suotamo saluta i fan con un “Wookie fist bump”, un batti pugno che gli consegna uno dei ruoli più noti e amati della saga e non solo. Qui di seguito il tweet con la lettera dell’attore:

 

 

La produzione è partita ufficialmente il 20 febbraio ai Pinewood Studios di Londra e durerà diversi mesi.

Nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola, scritta e diretta da Phil Lord e Chris Miller, sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

Fonte: io9

Classifiche consigliate