Nel corso di un’intervista al The Late Show di Stephen Colbert, Julie Andrews ha avuto modo di raccontare un curioso aneddoto relativo alle riprese di Mary Poppins, il leggendario film del ’64 nel quale ha interpretato l’iconica tata volante dalle mille risorse:

C’è stata una giornata particolarmente pericolosa, durante la quale ero appesa in questa dolorosa imbracatura e dovevo stare per parecchio tempo sospesa con l’ombrello. Credo di aver sentito il cavo cedere e farmi scendere di circa sei pollici. Io ero molto nervosa e molto stanca. Quindi, ho guardato giù e ho detto “Scusatemi, quando mi fate scendere potreste farlo con molta delicatezza perché mi sono sentita scivolare e non mi sento particolarmente al sicuro qui sopra!

Tuttavia, proprio mentre la troupe la riportava a terra, le paure dell’attrice si sono avverate facendola cadere:

Sono letteralmente precipitata a terra. C’è stato un momento di silenzio totale da parte di tutti e, a quel punto, ammetto di essermi lasciata andare imprecando con una parola anglosassone di quattro lettere.

Qui di seguito l’intervista all’attrice:

Andrews, 81 anni, vinse l’Oscar come Miglior Attrice nel ’65 per Tutti Insieme Appassionatamente (The Sound of Music). Negli anni 2000, ha recitato in Pretty Princess (2001), Insieme per Caso (2002), Principe Azzurro Cercasi (2004) e L’Acchiappadenti (2010) e ha prestato la voce in Shrek 2, Shrek Terzo, Come d’Incanto, Shrek e Vissero Felici e Contenti e Cattivissimo Me.

Come saprete, la Disney è al momento al lavoro a un sequel di Mary Poppins, intitolato Mary Poppins Returns, nel quale la protagonista è interpretata da Emily Blunt.

Fonte: DailyMail

Classifiche consigliate