Continua lo sviluppo del prossimo episodio della saga di X-Men, il seguito di Apocalisse.

Da qualche mese ormai sappiamo che Bryan Singer non dirigerà la pellicola ma si limiterà a produrla, e da tempo gira voce che il film possa essere incentrato sulla storyline Jean Grey / Fenice Nera (con Sophie Turner nei panni di Jean Grey) e si intitoli X-Men: Supernova.

Ma chi lo dirigerà? Collider pubblica oggi uno scoop riprendendo un’altra voce che gira da qualche tempo, e cioè che la 20th Century Fox sta decidendo se affidare sceneggiatura e regia del film a Simon Kinberg, già produttore della saga degli X-Men (da X-Men: Conflitto Finale ad Apocalisse, passando per Deadpool, Logan e la serie Legion e i futuri Deadpool 2 e New Mutants) oltre che produttore di alcuni nuovi progetti di Star Wars, incluso Star Wars Rebels.

L’Hollywood Reporter conferma lo scoop di Collider sostenendo che Kinberg e la Fox starebbero ragionando su questa idea ormai da mesi, e che a breve dovrebbe arrivare la decisione definitiva: se così fosse, le riprese potrebbero iniziare in estate. Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate