Brie Larson si sta preparando al ruolo di Captain Marvel. L’attrice premio Oscar dovrebbe fare una prima apparizione nell’Universo Cinematografico Marvel in Avengers: Infinity War dei fratelli Russo, per poi essere protagonista di un film tutto suo, ancora privo di un regista.

Intervistata da IGN, Larson ha avuto modo di condividere con i fan il proprio punto di vista sul personaggio che avrà la responsabilità di interpretare:

Trovo molto difficile riassumere in poche parole cosa tutto questo significhi per me. Sono stata piccola e mi sono sentita confusa dall’idea di cosa significasse essere un eroe, su cosa cosa volessi diventare una volta divenuta adulta e su cosa fosse davvero importante per me. Credo sia complicato crescere e tentare di divenire un simbolo di verità, navigando in mezzo a tutte le domande che la crescita comporta, quindi mi emoziono solo a parlarne. Venendo al personaggio, trovo commovente già solo il fatto che possa essere un ponte tra due mondi, che possa andare oltre la Terra e che il suo personale spazio vitale si trovi proprio in questa piccola area tra la fine della Terra e l’inizio dello spazio. Mi sento ispirata da tutto questo.

Per quanto riguarda il look di Captain Marvel, Larson non ha potuto condividere informazioni particolarmente dettagliate ma ha ricordato che, in termini di scelte creative, non è possibile accontentare tutti:

Non posso dire nulla. Sento che tutto questo è al centro di una conversazione ampia e ogni giorno c’è qualcuno che su Twitter mi consiglia di tenere i capelli più lunghi, o che vuole che metta o non metta l’elmetto, o che adotti un’acconciatura alla Mohawk, quindi qualcuno comunque resterà deluso!

Qui di seguito l’intervista all’attrice:

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A scrivere la sceneggiatura Nicole Perlman e Meg LeFauve (Inside Out), la storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno Kree durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

Fonti: IGN, CBM

Classifiche consigliate