Comingsoon ci propone alcune novità sull’adattamento cinematografico della saga videoludica di Uncharted, targata Naughty Dog.

Dopo l’uscita del quarto e ultimo episodio, ricordiamo, lo studio ha coinvolto un nuovo sceneggiatore, Joe Carnahan (Narc, The Grey), per redigere un nuovo script.

Ed è stato proprio Carnahan a svelare nuovi dettagli sul progetto:

Quando ho scritto Uncharted, non mi sono risparmiato. L’ho scritto proprio nello stile del videogioco: si dicono parolacce, si impreca e di certo non l’ho scritto come un PG-13.

Lo sceneggiatore ha ammesso che il film conterrà un mucchio di scene d’azione che lui ha definito “le più folli che abbia mai scritto” e ha ribadito che il contenuto – almeno allo stato attuale delle cose – non sarà troppo adatto ai più piccoli:

Erano così i film che piacevano alla mia generazione, come Predator…erano film vietati ai minori, anche Matrix! Non ho mai capito il senso di: “Questo film farà più soldi se otterrà un PG-13”. Il PG-13 per molti versi è una scappatoia.

Il film dovrebbe essere basato sul primo videogioco della saga, Uncharted: Drake’s Fortune, incentrato sul cacciatore di tesori Nathan Drake, discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, che parte alla ricerca di El Dorado.

A dirigere il film sarà Shawn Levy, regista di Una Notte al Museo, Real Steel e di due episodi della celebre serie Netflix Stranger Things.

Classifiche consigliate