Robin Hood: il regista Otto Bathurst parla della rilevanza sociale del suo nuovo film

robin-hood-taron-egerton-banner
Robin Hood - L'origine della Leggenda
di Otto Bathurst
22 novembre 2018
La produzione del nuovo film di Robin Hood è ufficialmente iniziata (qui e qui potete vedere le prime foto dal set).

Il regista della pellicola, Otto Bathurst, in una conferenza avvenuta prima dell’inizio della produzione del lungometraggio, ha avuto modo di parlare del progetto a Dubrovnik Daily:

In realtà quando mi è stato offerto questo progetto stavo per rifiutare. Il mondo non ha bisogno di un altro film su Robin Hood. Ma quando ho iniziato ad indagare sulla leggenda ho pensato che questa storia fosse importante oggi più di quanto non sia mai stata. Per me fare un film significa riflettere su ciò che sta accadendo in questo momento, portare qualcosa all’umanità e alla società. Quindi il film ha un suo scopo, oltre a quello di dover intrattenere. Abbiamo bisogno di intrattenimento. Sarà un grande film di intrattenimento ma possiede anche un sottotesto sul governo, sulla corruzione e sul potere dei singoli in grado di cambiare la società. Il 99% delle persone viene governata dall’1%, e se qualcuno, qualsiasi uomo, avesse il coraggio di far sentire la propria voce allora ci sarebbe un cambiamento. Questo è il forte messaggio di Robin Hood, un messaggio che risuonerà ancora più forte nel mio film.

Il film, decritto come una storia di origini in stile Batman Begins di Christipher Nolan, racconterà la storia di Robin Hood che, di ritorno dalle Crociate, si ritroverà davanti ad una foresta di Sherwood in preda alla corruzione. Insieme ad un gruppo di fuorilegge, Robin tenterà di prendere in mano le redini della situazione.

Diretto da Otto Hathurst, il film è stato scritto da Joby Harold (autore anche dello script del King Arthur di Guy Ritchie) e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Nel cast anche Eve Hewson nei panni di lady Marian, Tim Minchin in quelli di Frate Tuck, Jamie Dornan in quelli di Will Scarlet e Jamie Foxx in quelli di Little John.

L’uscita è fissata per il 23 marzo 2018.

FONTE: CS

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.