Qualche giorno fa è trapelato online un rumour che in realtà girava da tempo, e cioè che Simon Kinberg sta lavorando alla sceneggiatura del prossimo X-Men con l’obiettivo di produrlo e dirigerlo. La notizia è che Kinberg è effettivamente in trattative, e ComingSoon.net in occasione della première di Logan ne ha parlato direttamente con lui. Il produttore però si è tenuto piuttosto cauto, confermando che il film effettivamente è in sviluppo ma che non sono state ancora prese decisioni in merito:

Non è stato fatto alcun annuncio ufficiale, qualcuno ha diffuso una notizia a riguardo ma è ancora presto. Parliamo del prossimo film della saga sin da quando è iniziata la post-produzione dell’ultimo X-Men. Ora siamo in pre-produzione, ma non posso dire molto altro: siamo entusiasti di raccontare una nuova storia degli X-Men “principali”.

Che il progetto sia in pre-produzione era già abbastanza chiaro: qualche giorno fa Sophie Turner ha confermato di essere coinvolta nelle riprese del nuovo X-Men più in là quest’anno, lo stesso dicasi per James McAvoy. I rumour riguardo la pellicola scritta da Kinberg sostengono che si intitolerà X-Men: Supernova e che racconterà finalmente la saga di Fenice Nera, in cui Jean Grey, esposta a delle radiazioni, inizia a manifestare un potere cosmico immenso trasformandosi in un villain quasi invincibile.

Parlando all’Hollywood Reporter, Kinberg ha commentato proprio la saga di Fenice Nera:

Sono un grande fan della Saga di Fenice Nera, e penso che quando abbiamo fatto X-Men: Conflitto Finale abbiamo omesso tantissime cose, nonostante il film fosse ispirato proprio a quella storia. Se avremo la fortuna di un’altra possibilità, faremo le cose diversamente.

La prospettiva di dirigere, comunque, non lo intimorisce:

Ormai sono una decina di anni che lavoro a film di queste dimensioni. Il mio primo film è stato Mr. and Mrs. Smith. Ho lavorato a cinque film degli X-Men, e poi c’è stato The Martian. Lavoro ai grandi kolossal da tempo. Per quanto mi riguarda, dirigere mi permetterebbe un maggior controllo creativo di quando faccio lo sceneggiatore o lo sceneggiatore e produttore.

 

 

Classifiche consigliate