Ieri è arrivata la notizia della scomparsa di Bill Paxton, morto a 61 anni a causa di complicazioni avvenute dopo un intervento chirurgico.

Fra le varie pellicole interpretate da Paxton, oltre a CommandoApollo 13Il Grande JoeSpy Kids 2 e 3Edge of Tomorrow, c’è anche Twister, il film campione d’incassi uscito nelle sale nel 1996. Grazie a quel lungometraggio, il mondo poteva fare la conoscenza con lo storm chasing che, come spiega Wikipedia:

È l’attività di caccia ai temporali, svolta da appassionati e studiosi chiamati storm chaser.

I fenomeni atmosferici studiati sono fulmini, grandine, tornado, uragani, trombe marine e tempeste.

Lo storm chasing viene praticato per passione, ma soprattutto per motivi scientifici: conoscere i cambiamenti dei fenomeni atmosferici può infatti aiutarne la previsione. Gli eventi naturali non possono essere evitati, ma sapere dove e quando succedono può diminuire la loro pericolosità.

Dopo aver appreso del decesso dell’attore, molti stom chaser statunitensi hanno deciso di omaggiare la sua memoria con un particolarissimo omaggio: coordinandosi tramite il GPS hanno tracciato le iniziali dell’attore fra lo stato del Kansas e quello dell’Oklahoma. Una gigantesca B e una gigantesca P sono quindi apparsi sulle mappe in app come RadarScope.

Potete vedere il risultato qua sotto:

 

 

o8ked4y3hgel64zrj9nf

Classifiche consigliate