Daniel Craig è fuori dal franchise di Bond o c’è la possibilità che possa interpretare nuovamente l’iconico ruolo? La risposta non è scontata e, negli ultimi mesi, c’è stato un vero e proprio vortice di indiscrezioni e speculazioni circa la volontà di Craig di non prendere parte ai prossimi progetti legati alla saga, a suoi presunti ripensamenti o a proposito di ipotetiche offerte multimilionarie (spesso smentite) che la produzione avrebbe fatto all’attore per convincerlo a indossare nuovamente i panni dell’agente segreto britannico.

A intervenire sulla possibilità che Craig possa tornare nel ruolo è l’attrice Naomie Harris, che ha interpretato Moneypenny in Skyfall e Spectre. Secondo l’attrice, nessuno all’interno della produzione avrebbe cercato attivamente una soluzione per andare oltre l’ipotesi di un nuovo coinvolgimento di Craig. Da quanto dichiarato da Harris:

Non credo che siano andati oltre la possibilità di coinvolgere Daniel. Credo ci siano buone possibilità che Daniel possa tornare. È troppo presto, in questo momento, per pensare ad un altro attore pe il ruolo. Penso che il fatto che gli ultimi due film di Bond, Skyfall e Spectre, siano stati i più grandi incassi mai registrati dal franchise sia la riprova che il pubblico ama Craig nei panni di Bond, e che vorrebbe che tornasse a interpretarlo. E non credo che Daniel [Craig] sia indifferente alla cosa, credo invece che ne sia ben consapevole. Quindi penso che questo aggiunga un certo livello di pressione aggiuntiva. Ma credo che, alla fine, Craig farà ciò che riterrà più giusto per se stesso. Quello che so e che noi, come cast, vorremmo che lui tornasse. So che Barbara e Michael, i nostri produttori, lo rivogliono assolutamente quindi credo che sia soltanto Daniel la persona da persuadere.

Alcuni mesi fa la MGM, che controlla i diritti del franchise, ha confermato agli investitori che la serie continuerà a seguire un ciclo di tre-quattro anni, e che dunque il prossimo film della saga (il venticinquesimo) non uscirà prima della fine del 2018.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: HH

Classifiche consigliate