Esce oggi nei cinema italiani La Legge della Notte, il nuovo film diretto e interpretato da Ben Affleck ambientato nell’epoca del proibizionismo e tratto dal premiato best seller di Dennis Lehane.

In occasione della presentazione alla stampa a Londra, abbiamo incontrato Affleck e Sienna Miller, e abbiamo parlato con loro del film. In particolare, abbiamo chiesto al regista come è nata la collaborazione con Remo Girone…

 

 

Nel cast Affleck, Sienna Miller, Zoe Saldana, Brendan Gleeson, Chris Messina, Chris Cooper e Elle Fanning.

La Legge della Notte è ambientato nei ruggenti anni ’20 quando il Proibizionismo non riesce a fermare il fiume d’alcool che invade gli speakeasy della mala. Chiunque con abbastanza ambizione e nervi saldi ha l’opportunità di ottenere rapidamente potere e denaro e così Joe Coughlin, il figlio di un commissario della Polizia di Boston, da tempo ha voltato le spalle alla sua rigida educazione per diventare un fuorilegge. Però perfino tra i criminali esistono delle regole e Joe infrange la più grande: incrocia il suo cammino con un potente boss, rubandogli soldi e donna. L’incontro finisce in tragedia, conducendo Joe su un percorso di vendetta, ambizione, amore e tradimenti che lo costringe a lasciare Boston per Tampa e i suoi contrabbandieri di rum.

L’uscita è prevista per il 2 marzo.

Classifiche consigliate