Nel 2015 Kingsman: Secret Service ha incassato ben 414 milioni di dollari.

Poi nel 2016 è toccato ai 783 di Deadpool.

Questi due cinecomic, oltre al successo commerciale e all’essere entrambe pellicole targate Fox, hanno anche un’altra cosa in comune. Il rating Vietato ai Minori. Peculiarità condivisa anche da Logan – The Wolverine, il terzo film solitario dedicato al celeberrimo mutante.

In occasione dell’arrivo nei cinema della pellicola di James Mangold, che attualmente detiene un sontuoso 93% su Rottentomatoes, Fandango (via EW) ha condotto un sondaggio su un campione di 1000 spettatori cinematografici per sondare il terreno in materia di cinefumetti “Rated R”. Il 71% dei partecipanti ha ammesso di essere interessato a vedere un maggior numero di pellicole cinefumettistiche vietate ai minori. Il limite di questa operazione è però quello di essere stata condotta fra gli spettatori di Logan, la cui curiosità verso proposte del genere può quasi essere data per scontata.

Interessante anche come l’84% di coloro i quali hanno preso parte all’iniziativa abbiano ammesso nello specifico di essere interessati a “film degli X-Men più violenti”.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Classifiche consigliate