Come saprete, Leonard Nimoy (morto nel febbraio del 2015) è apparso nel ruolo di un anziano Spock anche nel reboot di Star Trek firmato da J.J. Abrams nel 2009 e nel suo sequel Into Darkness – Star Trek, nei quali la versione più giovane del personaggio era interpretata da Zachary Quinto.

Dopo quanto avvenuto in Rogue One: A Star Wars Story, è stato chiesto ad Adam Nimoy, figlio di Leonard, un parere circa la possibilità che l’immagine del padre possa essere utilizzata (in maniera – specifichiamo – del tutto ipotetica) per replicare in CGI il personaggio di Spock anche senza il suo storico interprete. Il figlio dell’attore scomparso si è detto del tutto aperto all’idea, pur specificando che l’eventuale inclusione di un Leonard Nimoy digitale in un film o in una serie tv non dipende esclusivamente dal suo parere:

Sì, credo sia un’idea interessante. Ho amato ciò che hanno fatto in Rogue One. Credo sia stato fatto in maniera particolarmente efficace, io sinceramente sono andato fuori di testa. Tutte quelle scene con Peter Cushing mi hanno mandato ai matti. (…) Sicuramente è qualcosa che deve essere esplorato. Non sono il giudice finale della possibilità che questa cosa avvenga o meno, ma personalmente penso sia una buona idea. Ci sono altre parti coinvolte nella possibilità che [il ritorno in CGI di Leonard Nimoy] possa avvenire. A titolo puramente personale, sarebbe interessante.

L’ultimo film del franchise cinematografico di Star Trek è stato Star Trek Beyond di Justin Lin. La serie Star Trek: Discovery è invece in produzione e debutterà sulla CBS tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno del 2017.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: SR, TrekMovie

Classifiche consigliate