Deadline ha scambiato quattro con il produttore di Logan – The Wolverine, Simon Kinberg, a proposito del futuro dell’Universo di X-Men.

Queste le sue parole sui prossimi progetti dello studio:

Stiamo lavorando sodo ai Nuovi Mutanti, a Gambit con Channing Tatum, a Deadpool 2 e al film della X-Force in cui Deadpool comparirà con Cable e altri personaggi. Deadpool 2 entrerà in produzione quest’anno. X-Force invece coinvolgerà sia Deadpool che Cable, che sono un po’ le forze segrete degli X-Men. Appartengono a un mondo più oscuro e non adatto ai minori. Nei fumetti ci sono altri X-Men che si uniscono alla X-Force, ma è un mondo diverso.

Lo sceneggiatore e produttore ha poi ribadito che i prossimi film in sviluppo saranno effettivamente tasselli di un universo più grande, ma le dinamiche su come saranno collegati non sono ancora chiare:

 C’è un’architettura più grande che avvolge le storie che raccontiamo. Ne parlo continuamente con lo studio su come collegare questi film e renderli parte di una narrazione più ampia. Sarà divertente e emozionante scoprire come sposeremo i toni molto diversi degli spin-off di X-Men.

Il nostro obiettivo comunque è sviluppare i film migliori possibile, non ci importa di far fare la comparsa a Colossus o a Deadpool. Questi film saranno collegati quando tutto ciò avrà un senso. Non puntiamo a trampolini di lancio per una storia più grande. Ogni film meriterà di essere visto per quello che è e in totale indipendenza.

 Descritto come la controparte “militante” e più aggressiva degli X-Men, il gruppo X-Force è stato lanciato nei primi anni novanta da Rob Liefeld e Fabian Nicieza. Il team originale includeva eroi come Domino, Cannonball, Cable, Warpath, ma successivamente si sono aggiunti Wolverine, Deadpool, Colossus, Psylocke.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate