Gli spettatori che andranno a vedere Kong: Skull Island nei tre cinema italiani menzionati a seguire riceveranno una splendida sorpresa.

La Warner Bros. ha infatti deciso di allegare alla proiezione del monster movie con Tom Hiddleston e Brie Larson il prologo di Dunkirk, ultima fatica di Christopher Nolan.

Solamente alcuni cinema selezionati in tutto il mondo proietteranno la speciale anteprima prima dell’inizio del film (qui la mappa completa). Per l’Italia si tratta dei soli tre cinema IMAX della nazione, ovvero:

  • Milano: Skyline Multiplex IMAX
  • Milano: UCI IMAX di Pioletto
  • Napoli: Happy Maxicinema IMAX

Ecco la nostra descrizione delle scene mostrate!

SPOILER

Il prologo di Dunkirk è in realtà un lungo teaser proposto in formato IMAX a tutto schermo (il film è stato girato in gran parte in questo formato, per contro Kong: Skull Island è rimasterizzato ma non presenta alcuna scena a tutto schermo) e segue tre linee narrative parallele, con in sottofondo il ticchettio di un orologio sempre più insistente. Da un lato seguiamo le vicende di due soldati britannici che cercano di portare un alleato ferito su una banchina, trascinando la barella nella folla di soldati verso una nave in partenza. Intanto vediamo Mark Rylance che fa spazio sulla sua barca per caricare più salvagente possibile. Infine, tre aerei alleati ne affrontano uno tedesco: a bordo di uno degli aerei alleati c’è Tom Hardy, che dopo aver abbattuto il velivolo nemico scopre di avere un’avaria. Le tre narrative si intrecciano con il montare della tensione, finché a un certo punto (proprio come nel trailer) un suono fortissimo lascia intuire l’arrivo dei bombardieri tedeschi.

 

 

Qualcuno di voi sarà in uno dei cinema elencati per vederlo? Ditecelo nei commenti!

Queste le note di produzione ufficiali:

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).

Warner Bros. Pictures distribuirà “Dunkirk” in tutto il mondo e ha fissato la release al 21 luglio del 2017.

Trovate tutte le informazioni su Dunkirk nella scheda del film.

Classifiche consigliate