Intervistato da Empire, James Mangold ha rivelato che il Superman di Richard Donner ha, in qualche modo, alcuni punti di contatto con il protagonista del suo film per via della sua profonda umanità. Il film di Donner, naturalmente, ha un tono molto diverso dall’ultimo lavoro di Mangold. Tuttavia, in alcune scene, il protagonista mostra un rapporto estremamente delicato, complesso e profondamente umano con il personaggio dell’anziano Charles Xavier. Il regista si è infatti detto particolarmente attratto dalle potenziali contraddizioni di personaggi che sono, per l’appunto, qualcosa di diverso da un normale essere umano. Come dichiarato da Mangold:

Il Superman di Richard Donner era estremamente umano per me, per quanto avesse un tono molto diverso da Logan. Quelle bellissime scene scritte da Robert Benton con lui e Lois Lane sulla terrazza, l’umanità e la semplicità di quelle scene e quel senso di gioia nell’essere trasportati in aria da un dio che ha anche una cotta per lei, erano tutte contraddizione che mi apparivano come qualcosa di splendido.

Il regista ha anche raccontato di aver preso in carico il film dopo l’improvvisa cancellazione di un suo progetto precedente:

Dopo aver finito Wolverine – L’Immortale stavo per fare un film a tema investigazione chiamato The Deep Blue Goodbye con Christian Bale. Ero stato per due anni in “modalità Marvel” e non vedevo l’ora di dedicarmi ad altro. Due settimane prima delle riprese, Christian ebbe un infortunio e si rese indisponibile, quindi il film venne cancellato. Si trattava di un progetto molto dark, una sorta di viaggio nell’abisso. Io avevo il cuore spezzato per via della cancellazione, e credo di aver messo [in Logan – The Wolverine] tutta l’ambizione che avevo per quel film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan è uscito il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Fonte: Empire

Classifiche consigliate