«Hold on to your butts!»

C’è una battuta in Kong: Skull Island pronunciata da Preston Packard che è una citazione diretta a Jurassic Park. Nel film di Steven Spielberg Samuel L. Jackson diceva esattamente la stessa cosa in uno dei momenti finali della pellicola.

Coincidenza o mossa intenzionale? Lo ha svelato il regista Jordan Vogt-Roberts in occasione della promozione del monster movie con Brie Larson e Tom Hiddleston:

Ho scritto quella battuta di proposito. In tutta onestà mi aspettavo che Sam mi dicesse: ‘Quella non la dico’, ma poi, al momento delle riprese, lui non disse nulla, io nemmeno, e filò tutto liscio. La cosa mi fece un po’ pentire, perché volevo convincere John Goodman a dire: ‘Segna zero!’ [una battuta dal Grande Lebowski N.d.R.], ma non sono riuscito a trovare un punto adatto.

Sarà curioso scoprire, a questo punto, se la citazione è stata preservata anche nell’adattamento italiano (in Jurassic Park la voce italiana di Jackson, Claudio Fattoretto, diceva: “Allacciate le cinture”).

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film è diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista dell’indipendente The Kings of Summer. Nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, Toby Kebbell, Thomas Mann, John C. Reilly.

Questa la sinossi preliminare del film:

La storia ruota attorno a un uomo (Hiddleston) in viaggio l’isola mitologica dopo che suo fratello – in cerca di un siero ritenuto capace di curare tutte le malattie – rimane bloccato lì. L’uomo si mette così a capo di una spedizione per salvare suo fratello con il rischio di imbattersi nelle creature che abitano l’isola.

L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.

Kong: Skull Island uscirà in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.

Classifiche consigliate