Sarebbe Matthew Vaughn il regista scelto dalla Warner Bros. per dirigere il sequel dell’Uomo d’Acciaio.

Lo rivela Collider, secondo cui da agosto a oggi la DC Films ha proseguito nello sviluppo del seguito del film di Zack Snyder, e ora avrebbe in mente il regista di Kingsman: Secret Service, Kick-Ass e X-Men: L’Inizio per dirigere la pellicola. Secondo il sito la Warner sarebbe così convinta della scelta da voler coinvolgere il regista per un qualsiasi altro film dell’Universo Cinematografico DC nel caso non si trovasse un accordo per Man of Steel 2.

Al momento Vaughn sta lavorando alla post-produzione di Kingsman: the Golden Circle, e potrebbe dedicarsi al blockbuster non appena terminata questa fase. Ricorderete che sette anni fa, nel 2010, Mark Millar e Vaughn avevano proposto un reboot di Superman allo studio, che invece scelse di realizzare L’Uomo d’Acciaio. All’epoca il regista aveva spiegato quale sarebbe stato il suo approccio:

Penso che una cosa da non fare con Superman sia cercare di realizzare qualcosa di simile al Cavaliere Oscuro. Superman è colori e divertimento, o dovrebbe esserlo, almeno per me.

Collider spiega che la scelta di Vaughn sarebbe stata fatta da Toby Emmerich, ex COO della New Line recentemente diventato CCO e co-presidente della Warner Bros. dopo l’addio di Greg Silverman. Sempre Emmerich sarebbe dietro la scelta di Matt Reeves per dirigere The Batman. Si tratta in entrambi i casi di registi dall’impronta molto forte e con le idee molto chiare.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate