In vista dell’uscita in home video di Rogue One: a Star Wars Story il regista Gareth Edwards ha risposto ad alcune domande fatte dai fan su Reddit.

Sulla mancanza degli opening crawl ha dichiarato:

Gary Whitta ne scrisse una versione nella prima bozza della sceneggiatura. Chiedetelo a lui… Credo che quelle parole stiano in realtà fluttuando nello spazio da qualche parte là fuori. Non ci resta che finanziare la NASA per usare i loro telescopi in modo da poterle trovare nello spazio profondo.. La decisone sugli opening crawl comunque è stata presa prima dell’inizio delle riprese.

Sulle riprese aggiuntive e i cambiamenti avvenuti durante la fase promozionale ha aggiunto:

Un sacco di grandi sequenze sono state realizzate durante le riprese, alcune di queste sono state appositamente progettate per delle scene precise, altre erano solo opportunistiche. Il marketing finisce per innamorarsi di cose che alla fine potrebbero essere escluse dal film durante la fase di post-produzione, cosa che potrebbe in qualche modo rafforzare anche tutto il resto.

Infine un fan ha chiesto al regista come si è sentito nel girare le scene con Darth Vader:

Ero un po’ nervoso. Anche se sai che dentro il costume c’è un attore, una volta indossato il casco diventa Darth! È strano come potrebbe sembrare, è difficile dirgli cosa deve fare, nessuno dice a DARTH cosa fare o non fare. Così ci si deve assicurare di aver parlato con l’interprete prima che si metta il casco, perché da lì in poi entra nel personaggio, Darth è in carica, e se si fallisce una ripresa, lui non perdona.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Classifiche consigliate