Qualche settimana fa è stata diffusa la notizia che la Warner Bros. era in trattative preliminari con Mel Gibson per la regia di Suicide Squad 2. Contestualmente, è stato rivelato che la major stava vagliando delle alternative tra cui Daniel Espinosa, Ruben Fleischer e Jonathan Levine.

In occasione del junket di Life (il film con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds in uscita il 23 marzo) abbiamo incontrato il regista Daniel Espinosa e gli abbiamo chiesto un aggiornamento sulla cosa.

Mi piacciono tantissimo i fumetti di Suicide Squad, ma il problema è che non amo i sequel. È solo per quello. I personaggi sono straordinari, sono arrivato molto vicino al parlare di dirigere il film, ma un giorno ero in aeroporto e mi sono reso conto che non voglio fare sequel. È il motivo per cui ho rifiutato di dirigere Safe House 2. E Snabba Cash 2 (Easy Money 2), l’ho solo prodotto. Rifiuto i sequel perché li trovo abbastanza inutili, dal punto di vista del regista. Mi piace inventare. E poi forse ho un po’ di sindrome da deficit di attenzione… Non mi piace fare le stesse cose, mi annoio. Voglio esplorare cose nuove.

Nel frattempo, sappiamo che Gibson potrebbe essere sempre più vicino alla regia del film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate