Il 22 marzo debutterà nel mercato home video Sully, l’ultimo film firmato da Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks uscito nelle sale lo sorso anno.

Qui di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale con tutte le specifiche tecniche delle varie edizioni compresi i contenuti speciali e i packaging dei prodotti:

 

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

PRESENTA

SULLY

LA VERA STORIA DEL MIRACOLO SULL’HUDSON

Sully”, un perfetto Clint Eastwood sul pilota-eroe

che ammarò nell’Hudson.

Davide Turrini – Il Fatto quotidiano

DAL 16 MARZO IN DIGITAL DOWNLOAD E DAL 22 MARZO IN

DVD, BLU-RAY™ e 4K ULTRA HD™

La storia realmente accaduta e mai raccontata del “Miracolo dell’Hudson” diretta dal regista premio Oscar® Clint Eastwood (Million Dollar Baby, American Sniper), SULLY, arriva dal 16 marzo in Digital Download e dal 22 marzo in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD™. Performance eccezionale del vincitore premio Oscar® Tom Hanks (Il Ponte delle Spie, Forrest Gump), nei panni del Capitano “Sully” Sullenberger con Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro) e con l’attrice candidata all’Oscar® Laura Linney (La Famiglia Savage, Kinsey).

Il film è ispirato all’omonima biografia scritta da Chesley B. Sullenberger e dal giornalista Jeffrey Zaslow. Ai vertici della classifica del New York Times, la biografia edita da HarperCollins Italia, ripercorre la vita di un “eroe involontario”, la sua formazione e i valori che lo hanno portato a compiere una scelta coraggiosa, con un’unica grande convinzione: fare sempre il proprio dovere.   

Le edizioni home video contengono emozionanti contenuti speciali con interviste ai veri protagonisti della vicenda, making of e scene di backstage. Un “viaggio” unico da non perdere per scoprire tutti i retroscena dietro la realizzazione del film che Clint Eastwood ha diretto da una sceneggiatura di Todd Komarnicki, basata sul libro “Highest Duty “ scritto dallo stesso Sullenberger.

SINOSSI

Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al “Miracolo sull’Hudson” quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall’opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un’impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Il 16 Marzo SULLY sarà disponibile per l’acquisto in Digital Download su tutte le piattaforme digitali: iTunes, Google Play, TIMvision, Chili, Wuaki, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Dal 22 Marzo il film sarà disponibile a noleggio su tutte le piattaforme digitali e su Infinity, Premium Play e SKY Primafila.

CONTENUTI SPECIALI

Contenuti speciali inclusi nel disco Blu-ray e con l’acquisto in HD su iTunes:

Sully Sullenberger: The Man Behind the Miracle

Il “Miracolo sull’Hudson” non è accaduto per caso. La differenza tra disastro e miracolo risiede nelle capacità di quest’uomo che è al comando.

Moment by Moment: Averting Disaster on the Hudson

Il Capitano Sullenberger, il copilota Jeff Skiles e il controllore del traffico aereo Patrick Harten ci portano passo dopo passo nei 208 strazianti secondi del volo 1549.

Neck Deep in the Hudson: Shooting Sully

Il regista Clint Eastwood e i produttori Frank Marshall e Allyn Stewart spiegano come è stato ricostruito nel film lo spettacolare ammaraggio del Volo 1549 nel fiume Hudson.

INFORMAZIONI TECNICHE

DVD

Durata: 91 min

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1.

Sottotitoli: Italiano, Spagnolo. Non udenti: Italiano, Inglese

BLU-RAY

Durata: 95 min.

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby Atmos True HD: Inglese, Francese

Sottotitoli: Italiano, Olandese, Francese. Non udenti: Italiano, Inglese.

4K ULTRA HD:

La versione 4K Ultra HD comprende un disco con il film in 4K HDR e un disco Blu-ray

Durata: 95 min.

Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Ceco 5.1, Polacco 5.1, Francese 5.1, Portoghese 5.1, Spagnolo 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese

Sottotitoli: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Ceco 5.1, Polacco 5.1, Francese 5.1, Portoghese 5.1, Spagnolo 5.1. Dolby Atmos TrueHD: Inglese

 

bd_3d bd_3d

Classifiche consigliate