Qualche ora fa, con un post su FacebookBen Affleck ha deciso di rivelare di aver concluso un periodo di riabilitazione dalla sua dipendenza dall’alcool (maggiori dettagli in questo articolo).

Era ovvio che la questione avrebbe ricevuto gli onori della cronaca tanto per l’importanza del nome di Affleck quanto per il suo coinvolgimento nel prossimo cinecomic dedicato a Batman.

In molti si sono domandati se le questioni private dell’attore possano aver in qualche modo influito sul problematico sviluppo del lungometraggio che, inizialmente, avrebbe anche dovuto dirigere. La risposta arriva grazie a Entertainment Weekly che, dopo aver appreso delle informazioni da un insider, scrive:

Il trattamento per la dipendenza da alcool affrontato da Ben Affleck non ha interessato lo sviluppo di The Batman e, attualmente, sta ancora lavorando allo script insieme al CCO della DC Geoff Johns.

Nel mentre Justin Kroll di Variety ha diffuso su Twitter alcune informazioni sulle tempistiche di “messa in opera” del film.

Stando a quanto sostenuto dall’editor del popolare magazine, Matt Reeves, secondo il contratto in essere con la Fox, dovrà lavorare a War – Il Pianeta delle Scimmie almeno fino al termine di giugno e, pertanto, la produzione di The Batman non comincerà prima del 2018. Gli impegni del filmmaker per il terzo episodio del rinato (e avviatissimo) franchise de Il Pianeta delle Scimmie rendono inoltre scarsamente attendibili i vari rumour sul casting: fino al termine di luglio sarà sostanzialmente impossibile l’incontro del regista con un qualsiasi talent.

 

 

Ovviamente vi terremo aggiornati…

Classifiche consigliate