Nella giornata di ieri è arrivato un interessante aggiornamento su The Batman, il film solitario dedicato alle avventure dell’Uomo Pipistrello. Stando alle informazioni diffuse da Entertainment Weekly e da Justin Kroll di Variety, i problemi di Ben Affleck con l’alcool (maggiori dettagli in questo articolo) non avrebbero avuto ripercussioni sulla realizzazione della pellicola e il ritardo della produzione, che non partirà prima del 2018, è imputabile agli stringenti impegni contrattuali di Matt Reeves per War – Il Pianeta delle Scimmie  (trovate altre informazioni qua).

SlashFilm pubblica ora un nuovo update. Secondo le informazioni apprese dal sito, la sceneggiatura del lungometraggio verrà completamente riscritta ed è possibile ipotizzare che tutti i rumour e le notizie apprese finora non avranno dunque alcuna validità (e a questo punto ci domandiamo se Deathstroke verrà confermato anche nella nuova stesura).

Il “tribunale di internet”, come spesso accade in materia di cinecomic, potrebbe essere portato a pensare che questa mossa possa equivalere a un nuovo drammatico capitolo di un film la cui “narrazione” da parte di buona parte del web è stata fortemente improntata alla “tragedia”. La realtà dei fatti, come suggerisce in maniera estremamente corretta lo stesso SlashFilm, è differente e sintomatica del fatto che Matt Reeves non sarà un semplice esecutore, un mero shooter di un qualche materiale pre-esistente, ma un filmmaker chiamato per dare la sua impronta a una pellicola estremamente importante per la Warner Bros.

Chiaramente, dal canto nostro, vi terremo aggiornati…

Classifiche consigliate