L’attesa è finalmente finita: ventisei anni dopo l’uscita del film d’animazione, il film live action della Bella e la Bestia è finalmente uscito nelle sale.

Con Emma Watson nei panni di Belle e Dan Stevens in quelli (prevalentemente digitali) della Bestia, il blockbuster Disney è stato diretto da Bill Condon ed è disponibile in 800 sale in tutta Italia, anche in 3D. Noi abbiamo detto la nostra opinione sul film tramite una recensione e una videorecensione, ma ora tocca a voi: lo avete visto? Cosa ne pensate? Come avete trovato l’adattamento italiano? E le sequenze musicali? Come giudicate la CGI?

Potete esprimere il vostro giudizio votando il sondaggio sottostante oppure nei commenti. Attenzione: questa è una discussione spoiler! Vi invitiamo infine, come sempre, a rispettare le opinioni di tutti.

 

 

Nel cast Emma Watson (Belle), Dan Stevens (Il principe / Bestia), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Luke Evans (Gaston), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina), Stanley Tucci (Cadenza), Audre McDonald (Garderobe).

Scritto da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, La Bella e la Bestia è diretto da Bill Condon.

A comporre le musiche del film Alan Menken e Tim Rice, autori della colonna sonora del classico Disney originale, che riproporranno le canzoni originali assieme ad alcune nuove tracce. Non tornerà invece l’autore dei testi Howard Ashman, mancato purtroppo nel 1991.

La Bella e la Bestia esce oggi negli Stati Uniti, ieri è arrivato in Italia, anche in 3D.