Quanto incasserà La Bella e la Bestia nel suo primo weekend negli USA? È una domanda che gli analisti e i commentatori (e i semplici fan) si pongono ormai da mesi. Settimana dopo settimana le previsioni sono state aggiornate – sempre al rialzo – fino ad arrivare alla vigilia, nella quale si è giunti alla conclusione che la pellicola Disney potrebbe incassare oltre 170 milioni di dollari nei primi tre giorni, battendo il record di marzo stabilito solo un anno fa da Batman v Superman: Dawn of Justice.

Dopotutto, Fandango (il primo sitoGrande di acquisto di biglietti online negli USA) ha registrato il record di tutti i tempi di prevendite per un film per tutta la famiglia.

C’era molta attesa quindi per il primo dei numerosi aggiornamenti che vi daremo in questo weekend, ovvero l’incasso alle anteprime di giovedì sera. E la cifra diffusa poco fa dalla Disney è ben al di sopra delle più rosee aspettative, che parlavano di 12/14 milioni di dollari. La Bella e la Bestia ha infatti incassato 16.3 milioni di dollari, il miglior risultato dell’anno per una anteprima e la migliore di sempre per un film live action dei Walt Disney Studios (l’anno scorso Il Libro della Giungla aveva registrato 4.2 milioni alle anteprime). È anche il secondo miglior risultato di sempre alle anteprime per un film con rating PG, e il terzo migliore di sempre a marzo dopo Batman v Superman (27.7 milioni) e Hunger Games (19.7 milioni). Battuti anche i 15.8 milioni di Fast & Furious 7. Il vantaggio della Bella e la Bestia su tutti questi film è che è un film per tutta la famiglia, e quindi nel weekend dovrebbe incassare molto di più.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

 

Classifiche consigliate