Sarà Justin Lin (Fast & Furious: Tokyo Drift, Star Trek Beyond) a dirigere il dramma The Stand Off, prodotto da Netflix.

Scritto da Mark Heyman (Il Cigno Nero) e ambientato nel 1969, il film sarà incentrato su un ex poliziotto delle forze speciali che ha fatto incursione nel quartier generale delle Pantere Nere a Los Angeles. Dopo una sparatoria di circa quattro ore e dopo l’uso di un lanciagranate, otto feriti furono lasciati sul campo da entrambe le parti. Le accuse contro l’organizzazione delle Pantere Nere furono poi ritirate perché considerate legittima difesa, ma la forte reazione della legge ebbe ripercussioni in tutto il paese in termini di tensioni razziali.

Secondo Deadline, Lin e Heyman avrebbero sottoposto il progetto a quattro studi differenti prima di approdare a Netflix. Il colosso dello streaming aggiunge dunque un nuovo titolo alla sua line-up, che rafforza il percorso che lo vede divenire sempre più uno studio di produzione in grado di spaziare tra varie tipologie di prodotti. Lin sarà coinvolto anche come produttore con la Perfect Storm Entertainment.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate