Beffati i premi Goldene Kamera in Germania: premiato Ryan Gosling, ma è un imitatore

tempo di lettura 3'
Un cuoco tedesco è incredibilmente riuscito a beffare i produttori dell’ultima edizione dei premi Goldene Kamera, tenutasi il 4 marzo: l’uomo si è spacciato per Ryan Gosling ed è riuscito a salire sul palco durante la serata e a ritirare un premio che la giuria aveva riconosciuto a La La Land. Le reazioni delle star di Hollywood presenti sono composite: da una divertita Nicole Kidman a un serioso Colin Farrell, passando per una perplessa Jane Fonda e una stupita Geraldine Chaplin, tutti hanno assistito alla surreale premiazione.

Gli organizzatori dello scherzo, a quanto pare, sono riusciti a beffare i produttori dello show in maniera abbastanza semplice: poco prima dell’inizio della serata hanno mostrato loro il finto Gosling, a una certa distanza e circondato da molti bodyguard, che hanno probabilmente reso difficile smascherare l’impostore. L’uomo, poi, non è passato sul red carpet ed è riuscito a oltrepassare l’area degli addetti ai lavori e degli ospiti per presentarsi direttamente sul palco al momento della premiazione.

Lo scherzo è stato orchestrato dai comici Joko Winterscheidt e Klaas Heufer-Umlauf. L’uomo che ha ritirato il premio è Ludwig Lehner, un cuoco di Monaco. Salendo sul palco ha dedicato il premio ai due organizzatori della beffa:

Buonasera, sono Ryan Gosling. Dedico questo premio a Joko e Klaas!

I due hanno organizzato lo scherzo come contenuto esclusivo della loro trasmissione satirica, intitolata Circus Halligalli. La beffa, con grande stupore di entrambi, ha funzionato. Come dichiararato da Heufer-Umlauf a Meedia:

Eravamo certi che non avrebbe mai funzionato.

E invece…

Ecco il video dell’incredibile scherzo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=s57lCRiy174

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La La Land vede come protagonisti Ryan Gosling ed Emma Stone. Ambientato a Los Angeles, segue le vicende di un pianista che si innamora di una aspirante attrice.

Questa la sinossi ufficiale:

LA LA LAND è un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Mia (Emma Stone) è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian (Ryan Gosling), è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi , i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali. Dopo il successo di “Whiplash”, candidato agli Academy Awards come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale e vincitore di 3 Oscar (Miglior Montaggio, Miglior Sonoro e Miglior Attore Non Protagonista), il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo.

Fonti: TIME, The Guardian, Hollywood Reporter, GeekTyrant