ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FILM POWER RANGERS.

È in arrivo un personaggio apertamente omosessuale nell’universo dei Power Rangers.

Nel film targato Lionsgate e Saban Films in uscita tra qualche giorno nelle sale americane (da noi arriverà ad aprile), uno dei protagonisti sarà sarà gay.

A dichiararlo è stato il regista della pellicola Dean Israelite all’Hollywood Reporter. Il personaggio in questione è Trini, la Ranger Gialla interpretata da Becky G. Nel secondo atto del film un personaggio chiederà a Tini se ha qualche problema con il fidanzato. Anche se poi lascerà intendere che si tratta di una ragazza e non di un ragazzo.

Per Tini significa in realtà mettere in discussione ciò che è. Non l’ha ancora capito davvero. Penso che ciò che rende grande quella scena sia per il film che per la sequenza stessa sia il messaggio “Va bene”. Il film sta dicendo “va bene” a tutti quei ragazzini che stanno cercando di capire chi sono e trovare così persone simili a loro.

Ecco la sinossi ufficiale:

Power Rangers segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove – e il mondo – sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.

Il film verrà prodotto dalla Lionsgate e dalla Saban Films; alla sceneggiatura Ashley Miller e Zack Stenzt (X-Men: L’Inizio), mentre Roberto Orci si sta occupando della produzione. La trama del film sarà incentrata, proprio come la serie originale, su un gruppo di cinque teenager che diventano difensori del Pianeta dopo aver ottenuto poteri extraterrestri.

Nel cast Dacre Montgomery (A Few Less Men) nei panni di Jason il Ranger Rosso, RJ Cyler (Me and Earl and the Dying Girl) come Billy il Ranger Blu, Naomi Scott (The 33) come Kimberly la Ranger Rosa, Becky G (Empire) come Trini la Ranger Gialla, Ludi Lin (Monster Hunt) come Zack il Ranger Nero, ed Elizabeth Banks come Rita Repulsa.
Oltre a una serie tv di grande successo andata in onda tra il 1993 e il 1996, i Power Rangers sono rimasti in televisione per due decenni in varie forme. Sono usciti anche due film per il cinemaMighty Morphin Power Rangers: the Movie, del 1995, e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997.
Un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.
FONTE: CBR