La morte di Carrie Fisher avvenuta alcuni mesi fa ha sconvolto, ovviamente, anche i responsabili della Lucasfilm. L’attrice sarebbe dovuta tornare nei panni del Generale Leia in Star Wars: Episodio IX, con un ruolo ancora più ampio di quello che già avrà in Star Wars: Gli Ultimi Jedi, di cui aveva già terminato le riprese.

Il team creativo dietro alla nuova trilogia ha discusso varie opzioni su come non includere più Leia in Episodio IX, uno dei quali prendeva in considerazione l’ipotesi di ridurre il ruolo di Leia in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ebbene, sembra che ciò non sarà necessario, come ha rivelato il CEO della Disney Bob Iger durante una conversazione alla USC Marshall School of Business (via Periscope):

Abbiamo dovuto affrontare la tragedia della morte di Carrie Fisher, avvenuta a dicembre. Lei compare lungo tutto Episodio 8. Qullo che posso dirvi è che rimane nel film, non cambieremo le sue scene a causa della sua morte. Quindi la sua interpretazione, che ci piace tantissimo, rimarrà intatta in Episodio 8.

Non verrà fatto alcun intervento in CGI per aggiungere l’attrice in scene ancora da completare, continua Iger:

In Rogue One abbiamo creato digitalmente alcuni personaggi: uno era un attore che effettivamente era deceduto ed era comparso nei primi film della saga. Non faremo la stessa cosa con Carrie, anche se la tecnologia oggi come oggi permette di fare qualsiasi cosa.

Rimane da scoprire come verrà spiegata l’assenza della Fisher in Episodio IX.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

 

 

Classifiche consigliate