A quanto pare, il profilo di Esquire su Chris Evans pubblicato qualche giorno fa è stato interpretato male e ha generato una certa confusione in merito al suo futuro nei panni di Captain America dopo il quarto lungometraggio dedicato ai Vendicatori (l’ultimo previsto dal suo contratto con la Casa delle Idee).

In un passaggio del pezzo in cui si parlava, appunto, delle intenzioni dell’attore dopo i prossimi due Avengers, il magazine scriveva:

Evans spiega che ha dolori sparsi dappertutto perché, il giorno prima, ha cominciato la sua routine di allenamenti per ottenere la forma fisica necessaria a tornare nei panni di Captain America nei due prossimi film che verranno girati back-to-back a partire da aprile. Dopo di quelli, niente più costume bianco, rosso e blu per il trentacinquenne attore. Avrà onorato il suo contratto.

Non un inciso con una diretta citazione delle parole della star, ma una considerazione che sembrava comunque desunta da un’affermazione di Evans.

Collider ha però avuto modo di chiedere un chiarimento in merito al diretto interessato durante il press-day del suo nuovo film, Gifted, e la sostanza dei fatti pare alquanto differente:

Hai davvero chiuso con Captain America dopo i prossimi due Avengers?

Non dipende da me. Il mio contratto è onorato, ma non me ne starò seduto qua a dire “Basta”. Credo che Hugh Jackman abbia interpretato Wolverine per 47 volte e ogni volta in un film migliore del precedente. È un personaggio che amo e si tratta di un’azienda (i Marvel Studios, ndr.) che sa davvero quello che va facendo. È un sistema rodato che produce ottimi film. Se fossero carenti dal punto di vista qualitativo la mia opinione sarebbe stata differente, ma ogni cosa fatta dalla Marvel è oro cinematografico. E, come ho già detto, amo il personaggio. E la sola motivazione che potrebbe portare a un termine del mio rapporto è la questione contrattuale. Dopo il quarto Avengers formalmente non ne devo fare altri. Quindi parlate alla Marvel. Se vogliamo proseguire la nostra relazione, per me va bene. Adoro il personaggio. Ed è un po’ come a scuola, no? Alle superiori. Guardi sempre all’ultimo anno e poi, a un tratto, ti ci ritrovi in prima persona e cominci a pensare “Non so se sono pronto ad andarmene!”. È tosta pensare di non interpretare più questo ragazzo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati senza soluzione di continuità in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate