Riz Ahmed, come saprete, ha interpretato Bodhi Rook in Rogue One: A Star Wars Story. Tuttavia, la star di The Night Of – Cos’è successo quella notte? (The Night Of) doveva inizialmente interpretare un ruolo molto diverso da quello che abbiamo visto sul grande schermo. In una delle sue ultime interviste legate al film di Gareth Edwards, l’attore ha potuto confermare che, in origine, il suo personaggio era estremamente differente e che, soprattutto, aveva una connessione più forte con Saw Gerrera (Forest Whitaker). Come dichiarato da Ahmed:

Il suo nome era Bokan ed era in realtà uno degli ingegneri di Saw Gerrera. Aveva vissuto su un pianeta con un forte campo elettromagnetico. In realtà era un ingegnere imperiale che era stato rapito e che era in preda a una sorta di Sindrome di Stoccolma. Aveva vissuto talmente a lungo in quel luogo che aveva vagamente perso il senno, un po’ come Dennis Hopper in Apocalypse Now.

Secondo Gareth Edwards, i cambiamenti al personaggio furono implementati per renderlo più interessante e profondo. Come dichiarato dal regista:

Con Riz [Ahmed] ci serviva un personaggio la cui vita fosse “bloccata” con le faccende degli antagonisti. Qualcuno che fosse finito lì per caso, che tirasse a campare per sopravvivere e che, dentro di sé, si sentisse in colpa. Doveva essere uno di quei personaggi che sarebbe poi stato d’aiuto. All’inizio non sarebbe stato coraggioso, ma avrebbe trovato quel coraggio verso la fine. Anche se abbiamo cambiato il personaggio in termini di scrittura, il concept originario è stato conservato. Abbiamo quindi pensato di non farne uno degli uomini di Saw Gerrera. E ci è sembrato interessante il fatto che, in passato, avesse conosciuto Galen.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: EW

Classifiche consigliate