Quando la Disney ha ufficializzato l’acquisizione della Lucasfilm per 4.05 miliardi di dollari nell’ormai “lontano” 30 ottobre del 2012 era scontato che si sarebbe trattato di un’operazione fatta per avere un “lunghissimo termine” tanto per quanto riguarda lo sfruttamento cinematografico in senso stretto della saga, quanto per tutte le attività correlate in materia di parchi a tema e merchandise.

Attualmente, oltre all’Episodio 8 e 9 e agli altri standalone in programma, esiste il più stretto riserbo sul futuro del franchise post-Nuova Trilogia.

La presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy, durante gli impegni stampa di Rogue One, aveva dichiarato:

È una discussione che stiamo ancora affrontando. Sarò onesta, [se mi domandi se potremmo anche fare solo degli standalone] potremmo tranquillamente farlo. Ma non lo so ancora. Stiamo cercando di capirlo.

Adesso arrivano anche le parole rilasciate dal CEO della Disney Bob Iger durante una conversazione alla USC Marshall School of Business grazie alla quale abbiamo appreso anche che Gli Ultimi Jedi non verrà modificato a causa della morte di Carrie Fisher.

Iger, chiaramente, non è sceso nei dettagli della questione, ma ha sostanzialmente confermato che Star Wars non finirà dopo l’Episodio 9:

Stiamo iniziando a discutere di quello che accadrà dopo l’Episodio 9. Di quella che potrebbe diventare un’altra decade e mezza di storie di Star Wars.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Potete vedere il teaser ufficiale di Star Wars: The Last Jedi in questa pagina. Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

Classifiche consigliate