Intervistato da Collider, Kurt Russell ha avuto modo di parlare del suo ruolo in Guardiani della Galassia vol. 2, sequel del fortunatissimo film di James Gunn del 2014. Nel nuovo capitolo, Russell interpreta Ego e, a detta del regista, il suo personaggio porterà sul grande schermo “il più grande effetto visivo di sempre”. A Russell è stato chiesto se, in qualche modo, ha notato delle similitudini tra il Peter Quill di Chris Pratt e il suo Jack Burton di Grosso Guaio a Chinatown. Dal canto suo, Russell ha innanzitutto specificato di vedere Jack Burton più come un’interpretazione che come un personaggio monolitico. E nel corso dell’intervista, l’attore ha raccontato la sua prima visione, insieme alla compagna Goldie Hawn, del primo Guardiani della Galassia:

Sapete, si tratta di performance, non di personaggi. I personaggi possono essere interpretati in molti modi. Si può interpretare Jack Burton in migliaia di modi ma io ho scelto quella particolare sfumatura, che era semplicemente il modo con il quale io vedevo quel determinato personaggio. (…) La prima volta che ho visto il primo [Guardiani della Galassia] mi sono seduto con Goldie [Hawn] e le ho detto “Tesoro, dobbiamo guardare questo film e vedere cos’è questa cosa di cui parlano tutti”. Anche perché un sacco di gente mi telefonava dicendomi “Davvero interpreterai questo tizio?” ed erano tutti emozionatissimi all’idea. A quel punto Goldie mi ha detto “Ah sì? E di che parla?” e io “Ah non ne ho assolutamente idea”. Allora lei: “Ma hai almeno letto lo script?”, e io “In realtà non voglio leggere ancora nulla, voglio prima vedere il primo film”. In realtà non ricordo bene se poi, alla fine, ho fatto davvero così. Forse, in realtà, poi è finita che ho letto prima lo script e poi visto il film. […] Ad ogni modo, dopo tre minuti di film, guardando Chris [Pratt], ho detto “Ok, è ganzo. Mi piace questo tipo. E so da dove viene il suo atteggiamento”.

Collider ha poi chiesto a Russell se in qualche modo considera Guardiani della Galassia Vol. 2 come il suo primo film con una tematica prettamente “spaziale”:

Suppongo di sì, non me ne ricordo altri… oh no, aspettate! Una volta ho fatto un film che reinventava davvero tutta questa roba fantascientifica, Stargate! Quello fu una vera sorpresa per il pubblico, ed era parecchio fantascientifico!

 

Questa la sinossi ufficiale di Guardiani della Galassia Vol. 2:

Al ritmo dell’Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia Vol. 2 prosegue narrando le avventure dei Guardiani mentre si inoltrano ai confini del cosmo. La squadra deve lottare per restare unita come una famiglia quando scopre i misteri sul vero padre di Peter Quill.

Vecchi nemici diventeranno nuovi alleati e i personaggi preferiti dei fan tratti dai fumetti classici giungeranno in soccorso dei nostri eroi. L’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Nel film tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillan, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sean Gunn e Glenn Close. Tra le new entry Kurt Russell, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki e Chris Sullivan.

L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017, per il 25 aprile 2017 in Italia.

Fonte: Collider

 

Classifiche consigliate