Come saprete, Ingvild Deila è stata l’attrice norvegese che ha prestato il suo volto per la creazione sul grande schermo, grazie al motion capture, di una giovane Principessa Leia in Rogue One: A Star Wars Story.

In una delle sue ultime interviste all’Hollywood Reporter, Delia ha raccontato del lavoro su una breve e fondamentale scena del film, che ricollega la vicenda agli eventi di Una Nuova Speranza del 1977:

Quella ripresa è stata fatta in un solo giorno nel dicembre del 2015. Mi avevano già portato a Los Angeles e a San Francisco nel giugno del 2015, per gli effetti visivi. Ho passato qualche giorno con il costume, affinché lo accomodassero al punto giusto, e poi mi hanno tinto i capelli dello stesso colore dell’acconciatura che aveva Carrie Fisher.

L’attrice ha inoltre parlato del momento nel quale si è accorta di essere coinvolta in un film di Star Wars:

Me ne sono accorta quando ho superato un secondo provino. Per prima cosa, mi hanno filmato mentre parlavo del più e del meno. Qualche settimana più tardi ero a Belfast per una clip musicale e il mio agente mi chiama dicendomi “Ti vogliono per un provino”. Io ho risposto che in quei giorni sarei dovuta andare a un matrimonio, e lui ha replicato “Guarda, non so di preciso cosa sia ma sembra una produzione molto importante”. Quindi non sono andata a quel matrimonio e, solamente dopo, ho realizzato che il film in questione era uno Star Wars. Mi hanno mandato due famose scene da Una Nuova Speranza: quella dell’ologramma e la sequenza nella quale Leia incontra Darth Vader.

Delia è apparsa brevemente anche in Avengers: Age of Ultron. All’attrice è stato dunque chiesto se parteciperà nuovamente a superproduzioni:

Certamente! Non era nei miei piani fare l’attrice ma lo adoro, e sono davvero felice di ciò che mi è capitato. Non mi interessa molto il budget o la grandezza del film, può essere una grande produzione o un piccolo film indipendente. Se mi piace lo script e il lavoro del regista, allora sono del team!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI:

Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award® Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar® MilkCogan – Killing Them Softly, Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets FlyDevils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa BiancaL’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il SospettoCasino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerFour Lions).

Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola), John Knoll, Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il RitornoFast & Furious 6) e Jason McGatlin (Le Avventure di Tintin – Il Segreto dell’UnicornoLa Guerra dei Mondi) sono i produttori esecutivi. Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza) sono i co-produttori.

Rogue One: A Star Wars Story è uscito il 16 dicembre 2016 negli Stati Uniti, il 15 in Italia.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate