Sul set di Spider-Man: Homecoming l’anno scorso, IGN ha appreso un mucchio di dettagli sul costume che Tony Stark dona a Peter Parker in Captain America: Civil War e che utilizzerà per un lasso di tempo anche in Spider-Man: Homecoming.

La prima delle novità è che il costume avrà un sistema incorporato simile a J.A.R.V.I.S. che interagirà con Spider-Man nel corso della storia. All’inizio la voce “dentro la sua testa” coglierà alla sprovvista Peter più volte: il rapporto tra i due sarà molto comico.

Non è abituato a lavorare con l’intelligenza artificiale come Tony Stark” ha commentato Tom Holland. “Perciò quando Peter chiede la direzione per raggiungere un posto, l’AI risponde chiedendo: ‘In auto o a piedi?‘”.

Al momento non è chiaro chi sarà a prestare la voce al sistema; quel che è certo è che si tratta soltanto di una delle tante caratteristiche del costume. Il sito svela che ci sarà una specie di “parental control” incorporato che impedirà a Peter di accedere a tutte le funzioni: bypassare il sistema sarà uno dei suoi principali passatempi nel corso della pellicola.

Tra le funzioni utilizzabili, invece, si menzionano: un paracadute, un calorifero, un airbag e un GPS con cui Iron Man può rintracciarlo. Anche le ragnatele saranno di diversi tipi: una ragnatela a palla, a proiettile, quella per spostarsi, una che ha la funzione di un taser, la multi-ragnatela e così via.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

A dirigere Spider-Man: Homecoming, in uscita in IMAX e in 3D il 7 luglio 2017, c’è Jon Watts. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein. Le riprese sono partite il 20 giugno 2016 ad Atlanta, in Georgia.

Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei (Zia May), Zendaya, Laura Harrier, Tony Revolori, Michael Barbieri, Kenneth Choi, Donald Glover, Angourie Rice, Michael Keaton.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il film è co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaborano a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate