Dopo Green Hornet, un nuovo film supereroistico per Seth Rogen ed Evan Goldberg. I due, che recentemente hanno lavorato alla serie tv Preacher (la cui seconda stagione debutterà a giugno) e alla miniserie Future Man per Hulu, adatteranno per il grande schermo Invincible, il secondo fumetto più longevo di Robert Kirkman (autore di The Walking Dead e Outcast).

Secondo l’Hollywood Reporter, Rogen e Goldberg scriveranno, produrranno e dirigeranno l’adattamento. La storia segue Mark Grayson, un normale liceale il cui padre è il supereroe più potente della Terra. Mark è destinato a ereditare tutti i suoi superpoteri, la cui potenza aumenta con l’uso: super forza, super velocità, capacità di volare, invulnerabilità ad alcune cose e guarigione veloce.

Il fumetto viene pubblicato dal 2003, e Kirkman ha intenzione di interromperlo quest’anno. “Per quasi un decennio ho dovuto rispondere alle domande dei fan che mi chiedevano se avessi intenzione di fare qualcosa su Invincible, mentre The Walking Dead diventava quel mostro multimediale che tutti conosciamo bene,” ha commentato l’autore sull’Hollywood Reporter. “La risposta è sempre stata che stavamo aspettando il team giusto con cui farla. Quel team è arrivato! Golberg e Rogen sono stimatissimi e hanno già dimostrato di essere dei registi di altissimo livello, con uno sguardo collettivo sia all’aspetto visivo che alla sceneggiatura, collezionando un successo dopo l’altro. La storia sorprendente, sconvolgente e spesso sanguinosa di Invincible non poteva finire in mani migliori. Con il team di Rogen, Goldberg e della Universal Pictures sono certo che Invincible diventerà un grande cinecomic, sulla scia di grandi film supereroistici, a dimostrazione che si tratta di un genere destinato a essere longevo”.

Rogen e Goldberg non sono noti per andare leggeri sulla violenza nei loro progetti: l’idea è quindi che la Universal sia pronta a realizzare un cinecomic vietato ai minori, seguendo l’esempio della Fox con Deadpool e Logan.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate