Non sappiamo ancora molto della trama di Jurassic World 2. Tuttavia, un ultimo interessante aggiornamento arriva direttamente da Colin Trevorrow, regista del primo capitolo e produttore del sequel diretto da J.A. Bayona.

Un utente di Twitter ha infatti chiesto a Trevorrow, a J.A. Bayona e a Bryce Dallas Howard di confermare l’eventuale presenza del T-Rex nel nuovo film, dal momento che il temibile carnivoro è il dinosauro preferito di sua figlia. La richiesta è stata accompagnato da una foto della piccola che dorme accanto a un piccolo Rex giocattolo. Trevorrow non si è tirato indietro e ha risposto “Confermo! Diglielo quando si sveglia!”.

 

 

Sul set del primo Jurassic World, Trevorrow aveva già avuto modo di dichiarare:

Il T-rex che è nel film è lo stesso di Jurassic Park, e dunque è 22 anni più anziana. Abbiamo preso il design originario […] ma si muoverà in maniera un po’ diversa, per via della differenza di età. Le abbiamo aggiunto anche alcune cicatrici e le abbiamo reso la pelle più dura. Diciamo che si sentirà come un Burt Lancaster più anziano. E il film è il suo Gli Inesorabili.

Sappiamo, al momento, che J.A. Bayona ha intenzione di “spingere in avanti i confini di ciò che un film di Jurassic Park può essere” e che il suo film sarà “più spaventoso e ricco di suspense” del suo predecessore, oltre che incentrato sul trattamento che ricevono oggi gli animali. Sappiamo che il regista ha anche negato che il film tratti di una qualche “militarizzazione” dei dinosauri. Non conosciamo ancora, inoltre, l’identità della misteriosa bambina che appare nella prima foto ufficiale del film. Il ritorno del T-Rex, tuttavia, apre a varie speculazioni: parte dell’ambientazione del film vedrà un ritorno a Isla Nublar oppure la trama vedrà i dinosauri “trasferiti” in un’altra location?

La produzione di Jurassic World 2 inizierà il 27 febbraio del 2017 alle Hawaii. Alla regia ci sarà Juan Antonio Bayona, regista di The Orphanage e The Impossibile. Il film non sarà girato solo alle Hawaii: secondo indiscrezioni, una parte delle riprese si terrà presso i Pinewood Studios di Londra.

La data di uscita è fissata per il 22 giugno 2018, nel cast torneranno Chris Pratt e Bryce Dallas Howard. Tra le new entry Toby Jones e Rafe Spall.

Fonte: Slashfilm

Classifiche consigliate