Il contratto multi-film che Chris Evans ha firmato con i Marvel Studios è vicinissimo alla scadenza. L’interprete di Captain America sarà sul set di Avengers: Infinity War e del suo sequel il prossimo maggio. Tutto quello che verrà dopo – a giudicare dalle parole dell’attore – dipenderà dai Marvel Studios.

Mentirei se vi dicessi che non sarebbe difficile da superare” ha commentato Evans in un’intervista con USA Today. “Ma lo scorrere del tempo e il passaggio del testimone fanno parte del gioco. Niente dura per sempre. C’è una certa bellezza nell’addio, anche se può essere triste. Da un lato può essere motivo di gioia“.

Ha poi aggiunto:

Mi sono divertito tanto. I supereroi poi possono essere rivisitati, come Batman o James Bond. Questi film trovano sempre nuovi modi di raccontare una storia, ed è giusto. In qualunque modo [i Marvel Studios] vogliano procedere dopo Avengers 4, dipende da loro. Io sono felicissimo di come è andata e me ne andrò senza rimpianti.

Quello che di certo non gli mancherà saranno le ore trascorse in palestra:

Quando ti avvicini ai 36, sollevare pesi diventa un po’ più difficile. Non è impossibile, ma stanca di più. [Nel post-Captain America] voglio diventare grasso. Patatine e gelato prima di andare a dormire. Immagino che gli altri poi capiranno il motivo.

Evans non sarà di certo l’unico a dire addio a un personaggio:

[Robert] Downey [Jr.] è ancora più vicino a raggiungere il traguardo. E non ho la minima idea di come si faccia a sostituire il suo Tony Stark. Non so chi potrebbe mai avvicinarsi a quel ruolo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO: Avengers: Infinity War, le prime immagini del cast nel dietro le quinte ufficiale!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati senza soluzione di continuità in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Classifiche consigliate