Crime of the Century è un progetto che, da molto tempo, è avvolto nel mistero: la Universal sta pensando di svilupparlo dal 2011, da una sceneggiatura di Chris Morgan (Fast & Furious). È basato su un’idea di Dan Trachtenberg, che ha esordito alla regia l’anno scorso con 10 Cloverfield Lane.

Sappiamo, oggi, che il film dovrebbe ruotare intorno a un “colpo grosso”, mescolando le proprie vicende con i viaggi nel tempo. In una delle sue ultime interviste, Chris Morgan ha avuto modo di aggiornare circa lavori del progetto:

Su questo sono molto protettivo. Al momento stiamo riscrivendo la bozza. [Dan] Trachtenberg lo dirigerà. Ma vi ripeto, è uno dei miei progetti preferiti, in assoluto. È un grande miscuglio e darà inizio a un grande franchise di stampo action. Sono emozionantissimo all’idea. Credo ci sia proprio il potenziale per dare vita a un grosso franchise con lo studio. Sono certo che vi piacerà.

Al netto degli entusiasmi di Morgan, i dettagli sul film restano pochi. Raggiunto telefonicamente da Slashfilm, anche Dan Trachtenberg ha confermato di essere al lavoro ma non è stato molto prodigo di informazioni:

È in effetti un heist movie con elementi sci-fi, e il titolo già dice molto sul film. In genere io sono una frana con i titoli, ma in questa rara occasione sono riuscito a trovarne uno fottutamente buono.

Al momento non resta che attendere ulteriori sviluppi. Vi terremo informati.

Fonte: SF

Classifiche consigliate