Prima che lo facciate voi, lo diciamo direttamente noi: Ah, ma non è Lercio.

Ma quello che abbiamo “sintetizzato” nel titolo di questo articolo riassume, effettivamente, quanto riportato da Mel Magazine.

I clown professionisti americani sono preoccupati che il notevole successo riscontrato dal trailer di IT, l’adattamento kinghiano diretto da Andres Muschietti, che presumibilmente si tradurrà con un trinfo al botteghino, possa avere per colpa di Pennywise delle ripercussioni negative sulla categoria dei pagliacci.

“Sarà terribile per i clown” dice Guilford Adams, un residente di Los Angeles di 42 anni che si esibisce da due decadi nei panni di “Gilly”.

“Sta rovinando i nostri affari” gli fa eco Nick Kane sempre L.A. (il suo nome Clown è “Mr. Nick.”). Posizione condivisa anche da Roger Fojas, 48 anni, noto come “Ringmaster Roger” e “Humpy Pumpy” nei suoi spettacoli clowneschi. Prosegue poi spiegando che “Ci stavamo giusto gustando la pausa da tutta la storia delle burle dei clown dello scorso ottobre ed ecco che quando tutto stava per normalizzarsi siamo al punto di partenza con IT”.

Come noto, oltre che per via del romanzo di Stephen King e film come Poltergeist, la professionei di clown ha avuto vita alquanto complicata a causa di John Wayne Gacy che, come spiega Wikipedia:

Fu soprannominato Killer Clown per aver rapito, torturato, sodomizzato e ucciso 33 vittime, fra adolescenti e maschi adulti, 27 dei quali seppelliti sotto la sua abitazione o ammassati in cantina, dal 1972 fino alla sua cattura avvenuta nel 1978, in seguito ad un errore nell’occultamento della sua ultima vittima. Il nome con cui è diventato noto deriva dall’aver intrattenuto i bambini ad alcune feste con costume e trucco da clown facendosi chiamare Pogo il Clown.

Il trailer di IT con 197 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, il trailer ha infatti battuto il record storico assoluto di traffico battendo quello stabilito dal trailer di Fast & Furious 8 a dicembre (139 milioni).

Se ve lo siete perso, lo trovate qua sotto:

 

 

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Classifiche consigliate