Attenzione: contiene spoiler sul finale di Power Rangers

Power Rangers, reboot cinematografico della celebre serie anni 90, contiene una scena a metà dei titoli di coda pronta a dare al pubblico una breve anticipazione di cosa vedrà in un eventuale sequel. Al momento, lo ricordiamo, la Saban ha in mente di realizzare, teoricamente, ben sei film.

Nella sequenza in questione, uno degli insegnanti del liceo di Angel Grove, durante l’appello, chiama ripetutamente il nome di Tommy Oliver, senza ottenere alcuna risposta. I fan della serie originale, probabilmente, capiranno il riferimento al volo: nella saga è in arrivo il Green Ranger. Negli episodi dello show il personaggio era interpretato da Jason David Frank, ed era inizialmente al servizio di Rita Repulsa, prima di unirsi al team. Curiosamente, come vi abbiamo riportato, lo stesso Frank avrà un cammeo nel nuovo film, chiaramente in un ruolo differente.

Nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly, il regista Dean Israelite ha avuto modo di parlare dei lavori della breve ma significativa sequenza:

La prima versione di quella scena era ambientata nella caffetteria. Non era dinamica come quella definitiva, ma essenzialmente era la stessa. Questa ci è invece sembrata molto più organica rispetto a quanto accade alla fine del film. […] L’abbiamo girata in quattro ore. Abbiamo riflettuto sul fatto che il film è una versione aggiornata della serie, quindi l’idea era quella di dire al pubblico “Se pensate che questi ragazzi abbiano carattere, aspettate di vedere Tommy”.

Circa il Green Ranger, al momento, circolano interessanti indiscrezioni. Se nella serie degli anni 90 Tommy era un ragazzo, il cast e gli addetti ai lavori del film starebbero prendendo in considerazione l’idea di dare il ruolo del Ranger verde a una ragazza. Come spiegato da Dacre Montgomery, interprete del Red Ranger:

Abbiamo discusso a lungo circa il fatto che [il Green Ranger] dovesse essere una ragazza. Renderebbe anche il team bilanciato, con tre uomini e tre donne. [La scena] è un cliffhanger. Chiunque ottenga quel ruolo, se sarà effettivamente una donna, aggiungerà sicuramente tensione drammatica alla storia che stiamo raccontando.

Qui di seguito potete visionare una delle ultime interviste a Dean Israelite. Il regista parla delle scena a metà dei titoli di coda dal minuto 15.50:

 

Ecco la sinossi ufficiale:

Power Rangers segue la storia di cinque ordinari studenti liceali che devono diventare straordinari quando scoprono che la loro piccola città di Angel Grove – e il mondo – sono sull’orlo dell’oblio a causa di una minaccia aliena. Scelti dal destino, i nostri eroi si rendono conto di essere gli unici a poter salvare il pianeta. Ma per farlo dovranno superare i propri problemi e unirsi come Power Rangers prima che sia troppo tardi.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o in questo topic del Forum Cinema.

Il film verrà prodotto dalla Lionsgate e dalla Saban Films; alla sceneggiatura Ashley Miller e Zack Stenzt (X-Men: L’Inizio), mentre Roberto Orci si sta occupando della produzione. La trama del film sarà incentrata, proprio come la serie originale, su un gruppo di cinque teenager che diventano difensori del Pianeta dopo aver ottenuto poteri extraterrestri.

Nel cast Dacre Montgomery (A Few Less Men) nei panni di Jason il Ranger Rosso, RJ Cyler (Me and Earl and the Dying Girl) come Billy il Ranger Blu, Naomi Scott (The 33) come Kimberly la Ranger Rosa, Becky G (Empire) come Trini la Ranger Gialla, Ludi Lin (Monster Hunt) come Zack il Ranger Nero, ed Elizabeth Banks come Rita Repulsa.
Oltre a una serie tv di grande successo andata in onda tra il 1993 e il 1996, i Power Rangers sono rimasti in televisione per due decenni in varie forme. Sono usciti anche due film per il cinemaMighty Morphin Power Rangers: the Movie, del 1995, e Turbo: A Power Rangers Movie del 1997.
Un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

Fonti: EWCollider

Classifiche consigliate