L’ottavo capitolo di Fast & Furious, come sapete, aprirà una nuova trilogia all’interno della saga. Lo sceneggiatore Chris Morgan, intervistato da SlashFilm, ha avuto modo di parlare del futuro del franchise e del rapporto che ha con Vin Diesel nel plasmare vicende e personaggi dei film:

L’intenzione è quella di fare dei capitoli 8,9 e 10 una trilogia. Dunque, come si connetteranno? Dove andranno a parare? Ci stiamo ragionando e lo studio ha già annunciato delle date. Ma se parliamo di script che sono effettivamente in fase di sviluppo, al momento non siamo ancora in quella fase.

Morgan non ha potuto rivelare molti dettagli circa le sue idee per i prossimi capitoli del franchise, ma ha rivelato che Diesel è stato una fonte di molti input in termini storytelling nel corso degli anni, dichiarando di avere un feeling particolare con l’attore nel dare vita a varie storie all’interno di una vera e propria “mitologia”:

[Io e Vin Diesel] siamo in una vera e propria “sincronia” fin dall’inizio. Normalmente ciò che accade è che mentre giriamo questi film pensiamo a cosa far succedere dopo, e ci scambiamo idee a riguardo. A volte io creo la struttura dalla quale partire, vado dallo studio e poi da lui, e pian piano componiamo qualcosa che prende forma. Spesso parliamo insieme con il linguaggio di Dungeons & Dragons, e usiamo termini come “saga” e “mitologia”, un po’ come un dungeon master crea uno scenario per i giocatori. Abbiamo costruito questo mondo e tutti i nostri personaggi, e li stiamo guardando mentre crescono da un punto di vista emozionale. Quindi [con Vin Diesel] siamo molto affiatati nel creare il mondo e le storie di Fast & Furious.

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!

Le riprese principali di Fast & Furious 8 si sono svolte a New York e a Atlanta (in Georgia), parti del film saranno ambientate anche in Russia e in Islanda e a Cuba.

Diretto da F. Gary Gray, il film vedrà il ritorno nel cast di Vin Diesel, Jason Statham, Dwayne Johnson, Kurt Russell insieme a Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black.

Il film è uscito il 14 aprile 2017 e sarà il primo di una trilogia che concluderà il franchise. Il nono episodio arriverà nelle sale il 19 aprile 2019, il decimo il 2 aprile 2021.

Fonte: SlashFilm

Classifiche consigliate