Star Wars Celebration: nuovi dettagli sulle attrazioni in arrivo a Disneyland e Walt Disney World

Durante il panel “Star Wars and Disney Parks: A Galaxy in the Making” tenutosi alla Star Wars Celebration sono emersi alcuni interessanti dettagli sulle attrazioni starwarsiane che verranno inaugurate nel 2019 a Disneyland e Walt Disney World.

Ecco una rassegna con le informazioni più “succose” raccontate ai presenti in sala dagli executive della Walt Disney Imagineers Wendy Anderson, Scott Trowbridge, Asa Kalama e Chris Beatty, nonché dal leggendario designer Doug Chiang e Pablo Hidalgo:

  • Star Wars Land non riproporrà delle location viste nei film della saga. Per Trowbridge l’intenzione è quella di “creare nuove storie di Star Wars, nuove destinazioni di Star Wars. Un nuovo pianeta, una località inedita. È un remoto avamposto di frontiera che, un tempo, era un importante porto commerciale, la cui rilevanza è andata scemando un po’ nel corso del tempo. Ma ci sono ancora dei personaggi interessanti”
  • Anche se si tratta di un luogo mai apparso nei film l’atmosfera sarà comunque “familiare” grazie alla presenza della Resistenza e del primo Ordine. I visitatori potranno anche salire a bordo del più iconico mezzo di Guerre Stellari, il Millennium Falcon. Asa Kalama ha spiegato che “Non vi lasceremo solo salire a bordo del Millennium Falcon, ma ve lo faremo pilotare”.
  • Non è stata rivelata con precisione la posizione del pianeta nella “cartografia” di Star Wars. Trowbridge illustra così il motivo: “Per tutti quei cartografi starwarsiani pssessionati dal voler conoscere con esattezza la collocazione di questo pianeta, sappiate che è un’ossessione che ci accomuna. Mettere un puntino su una mappa significa aggiungere una bella porzione di storia. E abbiamo chiaramente discusso delle ramificazioni e implicazioni della presenza di questa location”.

A seguire trovate il video ufficiale mostrato durante il panel e altri che testimoniano lo stato dei lavori.

CORRELATI:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, il film è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie.

 

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land