Deadline annuncia che Will Smith è in trattative con la Disney per interpretare il Genio della lampada nel film live-action di Aladdin diretto da Guy Ritchie.

Le negoziazioni sono ancora in fase embrionale, perciò potrebbero filare per il verso giusto o anche chiudersi con una nota negativa come già successo nel caso di Dumbo.

Alla regia della pellicola (che conterrà alcuni numeri musicali) troviamo Guy Ritchie. I due protagonisti non sono stati ancora scelti: la produzione è alla ricerca di due attori sconosciuti per dare il volto (e la voce) ad Aladdin e Jasmine. Le riprese partiranno a luglio a Londra.

Il cartoon originale, vincitore di due Oscar e diretto da Ron Clements e John Musker, incassà ben 502 milioni di dollari al box office mondiale e viene ricordato anche per la performance vocale di Robin Williams in qualità di doppiatore dell’esilarante Genio della Lampada (in Italia venne doppiato da Gigi Proietti con altrettanta bravura).

L’iterazione in live action verrà sceneggiata da John August (Big Fish) e prodotta da Dan Lin, che aveva già lavorato con Guy Ritchie ai due capitoli di Sherlock Holmes realizzati in seno alla Warner.

Classifiche consigliate